Dolorino insistente spalla sinistra e petto

Salve e grazie in anticipo, sono un ragazzo di 21 anni in buona salute, non fumatore, bevo occasionalmente, faccio regolarmente attività fisica.
Nelle ultime giornate, che premetto essere state parecchio stressanti, ho iniziato ad avvertire un leggero dolore che va dal pettorale sinistro alla spalla sinistra. Non è molto forte, ma piuttosto insistente. Lo avverto solo in momenti di riposo: se sono concentrato su altro non ci faccio caso.
Occasionalmente il dolore si estende all'altro pettorale e\o sul fianco sinistro.
Inizialmente non l'ho considerato molto, poi spinto dalla curiosità ho letto che a volte può essere un segnale di problemi più gravi.
Ben lungi dal farmi prendere dal panico vi volevo chiedere se ritenete opportuno che mi muova per ulteriori controlli e, se sì, quanto tempestivamente.

A titolo informativo: nelle ultime settimane ho avuto una fastidiosa infiammazione alla gola che mi ha causato anche febbri alte, risolta poi tramite l'assunzione di antibiotici (ovviamente dietro prescrizione medica). Mi è rimasto tuttavia un po' di mal di gola e di catarro.

Grazie ancora per la disponibilità!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrerebbe una lieve mialgia, accentuata dalla sua ansia.

Come sempre sarà utile farsi visitare dal curante.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Perfetto, grazie ancora.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Auguroni