Contrarre il tetano

Salve, la mia domanda è molto semplice. Volevo sapere se una ferita causata per esempio da un coltello arrugginito può sfociare in una infezione da tetano.
in generale volevo sapere se la ruggine può essere di per se una causa dell'infezione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La ruggine di per se stessa non è un veicolo di infezione a meno che non si tratti di un oggetto contaminato da sporcizia, da terriccio e non crei una ferita profonda e chiusa.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la veloce e chiara risposta.
Le auguro Buone Feste!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Auguri anche a Lei a nome personale e di MI.