Nonostante la mancanza di appetito cerco di mangiare regolarmente ed in modo sano, sto aggiungendo

Buon pomeriggio Dottori. Ringrazio anticipatamente per la Vostra attenzione. Spero di esporre il mio problema nella giusta categoria.
Da circa 3 giorni avverto i classici sintomi influenzali, mal di gola, raffreddore, spossatezza ma niente febbre (temperatura corporea costantemente a 36,3). Questa matina si é aggiunto anche il ciclo mestruale.
Sono molto debole, stanca. Sto assumendo antinfiammatori e antidolorifici (per i dolori addominali dovuti alle mestruazioni); cerco di stare il più coperta possibile, in casa al caldo e soprattutto cerco di rilassarmi visto periodo di forte stress che sto affrontando; nonostante la mancanza di appetito cerco di mangiare regolarmente ed in modo sano, sto aggiungendo molta frutta alla mia dieta.
Domani avró una esibizione di danza (pratico questo sport da parecchi anni in modo regolare) che non potrò rimandare. Sono senza forze e mi sto domandando come farò ad affrontare questo "sforzo", soprattutto per la sensazione di "testa pesante" e sonnolenza.
So che non potete prescrivere medicinali, chiedevo se integratori a base di miele (pappa reale) o vitamine potrebbero aiutarmi a recuperare un pò di energie! Sento proprio la necessità di qualcosa che mi "carichi" un po'! Il mio curante mi ha semplicemente detto di lasciar perdere gli integratori e aspettare che l'influenza faccia il suo corso. Se mi rivolgo in farmacia potranno aiutarmi? Voi potreste consigliarmi qualcosa che mi dia un pó di forza????
Ringrazio per l'attenzione e, in attesa di una Vostra gentile risposta, vi faccio i miei più sinceri complimenti per questo sito, utile, semplice da utilizzare e ringrazio Voi medici, per la Vs gentilezzae correttezza. Grazie.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile utente
il suo medico curante ha perfettamente ragione.Lei soffre di una forma virale che abbisogna di riposo,evitare di esporsi al freddo,fare una alimentazione adeguata con proteine digeribili tipo pesce in bianco,prendere spremute di agrumi zuccherate e banane che la portano su per il buon contenuto di potassio
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Ringrazio per la gentile riposta. Purtroppo questa notte è salita anche la febbre (quasi a 38)...quindi è impensabile che io possa uscire! Riposo, relax e dieta equilibrata.....grazie ancora.
Cordiali saluti.