Interruzione ciclo mestruale a seguito dieta

Salve,
spero di scrivere nella sezione giusta.La mia ragazza ha fatto la stessa domanda nella sezione di ginecologia ma date le numerosissime domanda inviate in quella sezione ancora non ha avuto ovviamente risposta.Ve la riporto qui sperando che siate tanto gentili da rispondermi comunque:
il mio ciclo mestruale che è sempre stato molto irregolare,tanto che è spesso capitato che un mese mi "saltassero" per tornare poi a quello successivo.Ora però è da quasi due mesi che non ho il ciclo e,nonostante mi stia già muovendo per esami ecc volevo chiedere un consulto anche qui.La mancanza di mestruazione potrebbe essere causata da una diminuzione del peso?io al momento peso 50 chili per 170 cm e ho perso circa 8 chili da questa estate.E' possibile che sia questa la causa?Il dubbio mi sorge per via di quella che potrebbe sembrare una sciocchezza ma che mi turba molto.Difatti,per quanto possa sembrare assurdo, ho scoperto qualche tempo fa che,a casa di una amica,sono venuta a contatto con un asciugamano purtroppo sporco di sperma.Queste le modalità del contatto:il ragazzo della mia amica,subito dopo il rapporto,è stato in bagno a lavarsi con acqua e sapone,ma evidentemente non si è pulito totalmente ed inavvertitamente ha sporcato di sperma l'asciugamano da bidè con il quale poi, dopo qualche minuto, mi sono asciugata.la quantità credo fosse minima.data la mia ignoranza in materia volevo chiedervi se tramite un energico strofinio sia possibile che ora sia incinta.preciso che sono vergine ma dalle mie scarse conoscenze mi risulta che l'imene possa comunque lasciare passare il seme.
Ringrazio anticipatamente sperando in una risposta che possa finalmente far cessare questa ansia
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

è altamente probabile che l'assenza di mestruazioni sia ricollegabile al sottopeso in atto (BMI = 17,30).

Pertanto oltre agli esami programmati, è consigliabile rivedere attentamente l'apporto calorico e nutrizionale dell'alimentazione effettuata.

Per quanto riguarda l' altro quesito

"...asciugamano purtroppo sporco di sperma..."

è davvero molto poco probabile che possano esserci rischi per una gravidanza...ma non sottovaluterei il rischio per alcune patologie infettive.

In questo caso, la Sua ragazza dovrebbe parlarne col proprio Curante o Ginecologo di fiducia, che dovranno decidere gli esami opportuni da dover effettuare.

Cordiali saluti.