Perdite di sangue dall'ano

Età: 23
Da qualche mese ho bruciori, irritamento e perdite di sangue dall'ano; queste ultime in corrispondenza di ogni evacuazione. Sono una donna...a quale medico mi devo rivolgere?
Grazie!
[#1]
Dr. Gennaro Lupone Chirurgo generale 3
sicuramente ad un chirurgo che abbia esperienza di patologie colonproctologiche,e per prima cosa provvedere ad una completa visita chirurgica.

[#2]
Dr. Enrico Guarino Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo toracico 72
cara signorina da come descive la sua patologia siamo sicuramente di fronte ad un problema di ragade anale che è una piccola lesione ulcerata sulla mucosa dell'ano che fa fatica a rimarginarsi perchè traumatizzata dopo ogni atto defecatorio. Insieme alla ragade potrebbe esserci anche uno o più noduli emorroidari che hanno scatenato dopo un periodo di stitichezza, l'insorgenza dell ragade stessa.
comunque concordo con il collega che mi ha preceduto è necessario fare una visita con un colonproctologo.
Enrico Guarino
Roma

enrico guarino
medico chirurgo
dr.enricoguarino@gmail.com