Macchia scura dito della mano

Gent.mi dottori,
Qualche ora fa ho notato la comparsa di una macchia scura (tipo ematoma) interna a metà del dito medio della mano sinistra, dove l'epidermide è più "rugosa".
Premetto che non ho subito traumi alla mano, nè ci sono tagli.
Capisco che in mancanza di una foto sia difficile capire di cosa io stia parlando, ma non mi era mai capitato e il mio medico curante è in ferie e non ho nessuno a cui sottoporre il problema.
Spero che vogliate aiutarmi.
Grazie in anticipo e buona giornata.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' davvero possibile che sia un minuto ematoma spontaneo,
ma è importante la visita diretta, del suo curante o del suo sostituto (per il periodo di ferie).

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it