Utilizzo farmaci per lungo tempo

Egregi Dottori, ho avuto un intervento al cuore con 4 by pass , e ho avuto una ulcera da fans un poco di tempo fà ,ora il mio cardiologo mi ha prescritto Sequacor 5 mg due volte al giono,Plavix 75 mg una volta ,Zyloric 100 mg 1 volta e prima di queste alla mattina una compressa di Omeoprazolo da 20 mg.(che io di mia iniziativa ho ridotto a10 mg) La mia domanda e che dovrò prenderli x tutta la vita? Che conseguenze posono avere a lungo sul mio organismo ?, già il mio fegato ne risente un poco e stò cercando di aiutarlo con rimedi naturali, per depuralo utilizzo delle compresse di Tarasacco. Grazie Mauro Roberto
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I farmaci che lei cita sono prodotti per i quali è prevista l'assunzione a lungo termine.

Certamente i farmaci hanno effetti indesiderati,
e pertanto vanno fatti i controlli opportuni,

ma immagini anche quali effetti indesiderati porterebbe la sospensione della terapia.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, vorrei se non fosse di troppo disturbo un parere su come aiutare il mio povero fegato che dovrà sopportare la terapia ,penso a vita. Grazie ancora Mauro Roberto
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Esistono integratori di vario genere, ma dovrà essere il suo curante a ponderarne la eventuale necessità,
per intanto l'aiuterà il rispetto di corrette norme di vita
oltre che igienico-alimentari.

Cordiali Saluti