Statura,crescita

Salve
Vorrei sapere se c'è un modo per scoprire se e quanto crescerò ancora.
Da che tipo di medico dovrei rivolgermi e su quali fattor si basa la previsione.
Se può essere d'aiuto a voi, ho 18 anni, sono alto 175,maschio.
Mio padre è 171-72 e mia madre 154. Sorprendentemente mio fratello è alto 182, perchè questa differenza tra me e lui?
Spero possiate rispondere a tutte le mie domande,grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'accrescimento nei maschi termina attorno ai 18-20 anni, con la saldatura delle cartilagini di accrescimento, che si constata con la radiografia della mano e del polso sinistro.
Se si continua a crescere sarebbe bene consultare un endocrinologo.

Le differenze di crescita fra fratelli sono legate a corredi genetici e cause intercorrenti diverse.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it