Leggera febbre, sensazione calore, stanchezza

Buonasera. Spero di aver preso la sezione giusta.

Da ormai due giorni avverto una sensazione strana: ho la temperatura più alta del mio solito (adesso sui 37,2°, normalmente 36,5°), sento delle vampate di calore alla faccia e fastidio a testa e mandibole. Inoltre avverto un pò di stanchezza, ma niente di chè.

Sono alto 1.84 e peso 70 kg. Sono uno sportivo e sto molto attento a quello che mangio (molta verdura, molta frutta, zero merendine ed in generale junk food, etc).

Sinceramente la cosa mi preoccupa un pò e vorrei chiedere un parere qui.

Se dovessero servire altre info risponderò il più dettagliatamente possibile.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Fino a 37,2° la temperatura corporea è considerata normale,
tenga conto che stati d'ansia possono elevare decimi di grado.

Ovviamente faccia valutare la sua stanchezza dal suo curante (ansia? anemia? ipotensione? etc.).

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it