Sensazione corpo estraneo in gola

Buona sera,

sabato 12/01 ho avvertito una leggera infiammazione alla gola, con comparsa di febbre debole durata fino a domenica, a causa di eccessiva esposizione a clima rigido.Tuttavia negli ultimi tre giorni oltre al mal di gola ho perso la voce e in più avverto la sensazione di un corpo estraneo in gola.

Ieri ho iniziato un trattamento con "iodosan gola" ma non ho costatato significativi miglioramenti.

Il mio medico di base data la distanza telefonicamente mi ha insegnato zimox da 1g per tre giorni ogni otto ore.

Aspetto un parere prima di prendere l'antibiotico in attesa tampono con iodosan.

Non essendo nella mia città non saprei come raggiungere degli specialisti per una visita.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come rimedi domestici può utilizzare umidificatori oppure applicare uno straccio bagnato sopra il termosifone.

Può anche utilizzare dei mucolitici e/o cortisonici per via aerosolica ma occorre pur sempre la prescrizione medica dopo visita diretta.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio e Le porgo cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Distinti Saluti