Linfonodi palpabili reattivi

buona sera sono un ragazzo di 22 anni,tutto è cominciato questa estate con un problema a inguine e testicoli,sentivo senso di pesantezza e fastidio,andando al pronto soccorso mi hanno detto che non era niente,ho fatto anche l'emocromo e avevo i neutrofili di poco alti.il dottore mi ha detto che sicuramente era dovuto un'infezione al dente visto che perde sangue appunto dalla mola.comunque il fastidio ai testicoli dopo non lho avuto piu solo mi sono comparsi dei linfonodi all'inguine e ho tutt'ora anche bruciore quando urino.mi sono recato nuovamente all'ospedale dove ho fatto un'ecografia e mi hanno detto che sono linfonodi reattivi,il piu grande è di 1,5 cm e gli altri piccoli poi ne ho uno sotto l'ascella parte sinistra e uno sul collo sempre parte sinistra.ho fatto anche l'urinocoltura dove mi hanno detto che non cè niente e che la causa dei linfonodi inguinali sicuramente è dovuta ad una infiammiazione.ora io essendo un tipo molto ansioso cerco sempre in internet quali posso essere le cause e leggo solo cose che mi fanno stare piu male.mi rivolgo a voi dottori cosa potrebbe essere l'ingrossamento di questi linfonodi???ammetto quelli inguinali per l'infiammazione,e gli altri?grazie x la risposta attendo con molta ansia
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
1) Una volta che è stata accertata la diagnosi di LINFONODI REATTIVI (= i linfonodi reagiscono ingrossandosi) al massimo coinvolgerei il curante per identificare (non sempre possibile) la causa della reazione.

2)Non servono nè cure nè allarmismi prima di una ipotesi sulla causa

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

3) Stacchi dal suo PC nella ricerca di informazioni sulla salute perchè in casi come il suo............

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
intanto la ringrazio per la sua risposta molto precisa e veloce,allora mi consiglia di lasciare di trovare una risposta da solo e specialmente navigando in internet??? io parlando con il dottore mi ha detto che sicuramente i linfonodi all'inguine sono dovuti al fatto che ho un'infiammazione,visto che ho anche bruciore anche se ora molto di meno.però non riesco a capire gli altri (ascella e collo) io sono un tipo che molto spesso anzi quasi sempre ho l'influenza può essere dovuto a questo?da premettere che quello sull'ascella e collo sono molto piccoli infatti all'ospedale neanche hanno dato troppa importanza,e solo che sono io che cerco sempre di trovarne altri sono diventati una vera e propria ossessione.sicuramente a che li ho da una vita e solo ora per paura mi accorgo di tutte queste cose che prima ignoravo.il dottore mi ha detto che non sono molto gonfi da prestare preoccupazione visto che rientrano nella norma sia di misura e che sono reattivi.