Transaminasi alte

Buon giorno,qualche settimana fa essendo donatore di sangue hanno riscontrato transaminasi elevate.
Approfondendo con esami del sangue piu completi ho scoperto la mononucleosi da cmv.
Essendo preciso su ste cose ho voluto fare una ecografia addominale risultata nella norma e una visita infettivologica nella quale mi hanno prescritto una dieta e poco altro visto che non ho sintomi.
Vorrei avere anche un vostro parere sul fatto di ottenere una completa guarigione e sui tempi per poter tornare a far sport e sapere se questi virus potrebbero causare in futuro cose peggiori..
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha messo insieme due cose (Mononucleosi ed infezione da CMV) che sono distinte
<<la mononucleosi da cmv.>>,
in effetti se non ha sintomi particolari, nè alterazioni particolari della crasi ematica è corretta una dieta sana ed uno stile di vita regolare, evitando stress fisici.

Nella maggior parte dei casi si risolvono positivamente entro alcune settimane, pur potendo avere durata variabile e pertanto meritevole di successivi controlli dei valori ematici come le transaminasi.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,
Si come dice lei sono riuscito a prendere tutte e due i virus che non so se sia comune ma comunque e' cosi...
Sa per voi professionisti magari e' una cosa da poco ma io mi sono comunque spaventato anche perche' ho una bimba di 6 mesi alla quale sto un po piu lontano del solito,
E sentire un medico che in base agli esami effettuati ti rassicura fa comunque piacere..
Seguiro i consigli suoi e dei suoi colleghi che mi seguono e fra qualche giorno dopo aver rifatto gli esami del sangue magari vi ricontatto x aggiornare la situazione..
Ancora grazie e buon lavoro..
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Distinti Saluti