Transaminasi alt gpt

Spett/le Forum di medicina generale, sono un'uomo di 38 anni,ho appena effettuato le analisi del sangue.
A quanto pare i valori sono nella norma,fatta eccezione per le transaminasi e il colesterolo totale,seguono i valori
COLESTEROLO TOTALE 211 mg/dL uomo 120-210
TRANSAMINASI GOT/AST 28 u/l fino a 41
TRANSAMIANSI GPT/ALT 56 u/l fino a 41
Da premettere,che prima di effettuare il prelievo per le analisi in oggetto,circa 2
settimane prima,ho assunto degli antibiotici,nello specifico,si tratta di "Levofloxacine"che l'urologo mi prescrisse in seguito ad una prostatite cronica che sto' curando.
Nel ringraziarvi,porgo cordiali saluti.

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lieve ipercolesterolemia che può giustificare la lieve ipertransaminasemia (fegato grasso?).
Una dieta ipolipidica potrebbe riequilibrare i valori,
naturalmente previa visita del suo curante.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Grazie dottor Quatraro,portero' dal mio curante,gli accertamenti in visione.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Auguroni
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Grazie.