Dolori al basso ventre

Buongiorno, da qualche giorno sento dei dolori al basso ventre. Sono dolori pungenti, molto fastidiosi.
Premetto che ho avuto il ciclo il 17 gennaio e penso di aver ovulato in questi giorni data la presenza di macchie marroni e molto muco. Quei dolori sono solo dati dall'ovulazione? A volte quando urino sento questi dolori accentuarsi.
Non so se sia possibile ma ho avuto un rapporto di pochi secondi, circa 20, a capodanno senza preservativo...il mio ragazzo dice di non aver avuto perdite..il ciclo è venuto regolarmente anche se con meno flusso del solito ma credo poichè è stata la prima volta a essere regolarissimo..quindi ho escluso una gravidanza.... ho fatto bene?! devo preoccuparmi?
spero di essere stata esaustiva..
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

escluda pure una gravidanza se ha avuto un ciclo mestruale regolare.

Dolori al basso ventre associati a sensazioni di fastidio, bruciore,...durante la minzione potrebbe far pensare ad un interessamente delle basse vie urinarie.

Un esame delle urine con urinocoltura ed eventuale antibiogramma potrà fugare ogni dubbio.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la risposta,
Mi recherò al più presto a farmi prescrivere questi esami e farli.
Mi sento anche sollevata del fatto di poter escludere una gravidanza!

Saluti.
[#3]
dopo
Utente
Lei è sicuro che si possa escludere una gravidanza? Non potrebbero essere state false mestruazioni?
Mi scusi se la tempesto di domande...ma sono molto preoccupata.
[#4]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Se vuole rassicurarsi al 100%, può effettuare un semplice test di gravidanza acquistando il kit in farmacia.

Cordialità.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio!