Tosse grassa in paziente con coumadin

Salve, sono una paziente in cura con il coumadin che da circa una settimana soffre di raucedine che va e viene e da ieri e' comparsa la tosse grassa...per ora eseguo due volte al di' aerosol con una volta fluibron e l'altra con prontinal su consiglio del mio medico curante...la domanda e' posso prendere eventualmente un sedativo della tosse che non interferisca con il coumadin?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

personalmente sono contrario all'assunzione di sedativi della tosse, soprattutto se catarrale!!

L'effetto, poi, di un'aumentata frequenza del sintomo è da correlare all'azione mucolitica della terapia con aerosol.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie intanto per la risposta...la tosse in realta' e' diventata piu' secca ora, il sedativo lo prendo prima di andare a dormire perche' senno' appena coricata, nonostante i tripli cuscini non smetto un attimo di tossire...ma vedo che lei e' anche un dietologo, l'alimentazione puo' aiutare la guarigione?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Se l'assunzione è soltanto serale per favorire il riposo notturno...ok!

Consumi più frutta e verdura (eccetto quelle controindicate per la terapia con anticoagulante!) durante la giornata e ai pasti (oltre a tutto il resto) e ricordi di bere almeno 1,5 lt di acqua/die.

Auguroni!
[#4]
dopo
Utente
Grazie molte per la risposta...