La faringite ho accusato

Salve dottori, volevo esporre un dubbio riguardante il tumore polmonare. Sono un ragazzo di 20 anni fumatore. Volevo sapere per chi ha un tumore polmonare i sintomi sono tosse con catarro. Ma la quantità di catarro deve essere abbondante oppure può essere anche minima con striature di sangue? In più la tosse avviene perché c'è un solletico alla gola oppure si tossisce così per caso? Le chiedo questo perché è da qualche tempo che ho sviluppato una faringite che ora mi è passata. Passata la faringite ho accusato di tosse che anch'essa mi è passata. Però ora mi sono fissato di avere qualcosa ai polmoni e ogni tanto faccio proprio io una tosse per cercare di espellere il catarro e vedere se c'è sangue. Non ho altri sintomi.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<ora mi sono fissato di avere qualcosa ai polmoni>>
può tranquillizzarsi,
la << tosse con catarro>> è tipica delle infezioni delle vie respiratori piuttosto che delle neoplasie.

La diagnosi dev'essere posta, dopo visita diretta, dal suo medico, non certo sulla base della semplice tosse.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it