Tosse persistente,placche gialle allagola di muco

Buon giorno,ora mai e gia da 15 giorni che non smetto di avere tosse,il dottore ma prescritto , "Fluibron per aerosolo,Clenil per aerosol e Amoxicillina e Acido Clavulanico"... be fatto sta che non passa il catarro fatidiosissimo alla gola,ma la tosse dopo 4 giorni di aerosol e gia meno di prima.. pero c'e un problema l altro giorno mi baciai in bocca con una amica che mi confesso di avegrgli riscontrato la "Mononucleosi," al pronto soccorso ... ora mi sono spaventato collegando il suo discorso col mio penso sia il caso di correre anche io al pronto soccorso? secondo lei dottore, visto che l antibiotico non fa passare sta cosa ... e quindi il mio sospetto e fondato? nella gola vedo una strana patina color bianco giallastro e sento deglutire una sostanza viscosa muco sicuramente...con conseguente colpo di tosse per liberare i bronchi almeno credo sia piu o meno cosi il discorso...
Cordialita
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

le Sue preoccupazioni mi sembrano esagerate...ma probabili.

I sintomi riferiti fanno parte verosimilmente di un quadro clinico per il quale si sta curando ed in fase di remissione (continui con l'aerosolterapia).

Per quanto riguarda un eventuale contagio dal virus della mononucleosi, può effettuare una ricerca degli anticorpi specifici (EBV IgG e IgM) con un semplice prelievo venoso.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la prontezza e schiettezza nella risposta,io volevo anche dire che oltre che l aerosol sto assumendo anche un integratore di Lysina ... poiche soffro anche di erpes,e compatibile con la aerosol terapia? per quanto tempo devo fare l aerosol? sono gia 6 giorni a oggi grazie
cordialita
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Il prodotto assunto non causa interazioni di nessun tipo con la terapia in atto.

Per la durata della stessa dovrà attenersi alle indicazioni indicate dal Suo Medico.

Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
Grazie
[#5]
dopo
Utente
Scusi un ultima cautelativa domanda ... siccome la tosse comunque nonostante l aerosol ... non passa... o meglio e molto meno presente ma sempre la ho specialmente quando parlo con qualcuno di tanto in tanto tossisco fastidiosamente,sara meglio recarmi al pronto soccorso per accertamenti ? o comunque passa se i sintomi sono in diminuzione? E CHE MI TROVO FUORI CASA DA MESI E NON POSSO RECARMI AL MEDICO CURANTE
cordialita
[#6]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Sti tranquillo!

La remissione avviene gradualmente, come avrà potuto notare.

Cordialità.
[#7]
dopo
Utente
Dottore mi sa ho tutti i sintomi della mononucleosi,debbolezza ginocchia deboli ecc... non che nausea pero la tosse e scomparsa ... quasi del tutto ... ma in internet dice di non prendere medicine , in effetti la sintomatologia e sopportabile o meglio al momento ... seguo i consigli? quanto dura la mononucleosi? diciamo che gia da febbraio avevo tosse e febbre ora va diversamente ... grazie
[#8]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la diagnosi di mononucleosi infettiva si basa non solo sui sintomi ma, soprattutto, sui dati di laboratorio che permettono di determinare la malattia nelle sue varie fasi.

Le indagini si effettuano tramite un semplice prelievo venoso e possono essere prescritti dal Suo Curante.

Cordialmente.