Il medico attribuisce tutti i sintomi

Salve, sono un ragazzo di 31 anni.
Il mio problema si è presentato a metà gennaio con 15gg di diarrea,stanchezza lieve faringite, dolori muscolari e linfonodi un pò gonfi all' inguine e uno sul collo, sono andato dal mio medico curante che ha attribuito i sintomi ad un malanno di stagione e mi ha prescritto antibiotico e cortisone, purtroppo i sintomi non davano segni di guarigione, anzi peggioravano con presenza di mucco e a volte sangue rosso vivo nelle feci, preoccupato sono andato al PS dove mi hanno fatto gli esami del sangue ed è risultato una minima alterazione dei b-leucociti 13,65 max 11, inoltre mi hanno prescritto una collnscopia che ho già esegiuto con risultato: asportazione di due polipi( uno di 15mm e l'alrto di 2) di basso grado e la presenza di colite cronica, la dotoressa che ha eseguito l'esame ha attribuito la diarrea e il sanguinamento al polipo più grande. Sono ritornato dal mio medico che mi ha prescritto una cura di Pentacol 800 3 al gg.
A fine Febbraio la diarrea non mi ha più dato problemi ma mi sono rimasti questi linfonodi gonfi e dolori muscolari, quindi sono ritornato ad eseguire le analisi del sangue con test della mononucleosi, toxoplasmosi e citomegalovirus, le analisi del sangue sono risultate tutte nella norma dei reng tranne per le igg del citomegalovirus che sono a 160 mentre le igm sono a negative a 0,75 ( negative -0,8). il medico attribuisce tutti i sintomi di gennaio a questo megalovirus. E' Possibile? e inoltre è possibile che i sintomi persistono in maniera più lieve a tutt'oggi con giornate di benessere alternate a malessere?
Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la negatività delle IgM e la positività delle IgG chiarisce un'avvenuta pregressa immunizzazione nei confronti del CMV...ma non permette di stabilire se è stato o meno la causa dei Suoi sintomi.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio