La proteina c reattiva

Salve, non so bene se ho inserito il mio quesito nella sezione giusta perciò mi scuso anticipatamente. Questo mese ho fatto delle analisi di routine da dove sono uscite tutte perfette apparte la proteina c reattiva con un valore pari a 0,77. Il mio medico mi ha prescritto di rifare la pcr e di aggiungere la ves la settimana prossima. Posso aggiungere che non ho mali particolari apparte i miei soliti reumatismi che forse sono peggiorati. Ho letto che la pcr è segnale di molte malattie, perfino di tumori, sono un pò preoccupata, secondo voi con un valore alterato così è indice di malattia grave o può essere riconducibile ai miei reumatismi? Vi ringrazio anticipatamente a coloro che rispondono.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,
la Proteina C Reattiva così come la VES sono indici infiammatori aspecifici che aumentano in numerose patologie.
Tuttavia visto l'esiguo aumento mi sento autorizzato a tranquillizzarla invitandola a seguire i consigli del suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio molto!