Utente
Buonasera, volevo chiedere delle delucidazioni su una terapia farmacologica che mi ha prescritto il dermatologo:
1) Per contrastare la caduta dei capelli il dermatologo mia ha prescritto restax + minoxidil. Inoltre a causa della seborra mi ha dato sporanox da prendere per 12 giorni.
Il problema sta nel fatto che sporanox può causare tra i suoi effetti collaterali (che ne sono tantissimi) anche la caduta dei capelli ed il suo assottigliamento.
Mi sembrava strano dover assumere questo farmaco, dato che io devo contrastare la caduta. Anche perché all'attaccatura dei capelli, proprio al centro, mi sembra che me ne siano caduti di più (sono 4 giorni che prendo questo farmaco).
2) Il restax è un integratore, ma quando andrebbe assunto? prima i pasti, dopo? sul foglietto illustrativo nn c'è scritto.
3) il dermatologo mi ha prescritto anche degli shampi antiforfora; io però non li ho comprati perché ho tanti shampi che nn ho ancora finito e che comunque sono antiforfora e buoni, prescritti da altri dermatologi. Posso finire questi e poi prendere quelli che mi ha prescritto il dermatologo? Dato che da quello che so, lo shampoo deterge e basta. Grazie

[#1]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)
CROTONE (KR)
REGGIO DI CALABRIA (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Gentile utente, credo sia opportuno proporre la questione nella sezione più di competenza che è quella di DERMATOLOGIA.

Cordialmente
Dr Felice Cosentino, Gastroenterologo/Endoscopista - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it