Alterazione

Mio figlio quindicenne ha da un mese e mezzo una febbricola pomeridiana e serale che va dai 37,2 ai 37,6. Gli esami del sangue fatti dopo due settimane dalla comparsa della febbre sono i seguenti : S- AST 13. S-ALT 13. S-proteina C reattiva. 1,0 B-V.E.S. 3 mm/h Globuli Bianchi 4,62. Globuli Rossi 5,03. Emoglobina 14,6. Ematocrito 42,9. MCV 85,2. MCH 29,0. Piastrine 189,0. Neutrofili 47,3%. Linfociti 36,0%. Monociti 12,1%. Eosinofili 4,3%. Basofili 0,3%. Neutrofili 2,19. Linfociti 1,66. Monociti 0,56. Eosinofili 0,20. Basofili 0,01. Ac. Anti Epstein-Barr virus : Ac. Anti VCA IgG-Met Clia 12,0 U/ml.(neg.) Ac. Anti EBNA IgG-Met. Clia <3,0 U/ml. (neg.). Ac. Anti Early Antigen IgG-Met. Clia <5,0 U/ml.(neg.) Ac. Anti VCA IgM-Met. Clia 22,5 U/ml (bordeline). Commento :sospetta infezione primaria. Volevo un parere su cosa posso fare per approfondire la cosa visto che la febbre continua a persistere. Dimenticavo di dire che non presenta nessun problema fisico, i polmoni sono a posto e non ha nessun male particolare ne alla gola ne da altre parti e che non ha nessuna ghiandola ingrossata.Ringrazio e attendo con ansia una risposta perché cominciò ad essere seriamente preoccupato. Cordiali salutip
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

intanto sarebbe opportuno effettuare anche un esame delle urine con urinocoltura + eventuale antibiogramma.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gent. Dr. Marcolongo, la ringrazio per la risposta. Seguirò il suo consiglio e vi farò sapere.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Resto in attesa.

Cordialità.