Stanchezza

Salve, sono una ragazza di 19 anni. é da circa un mese che ho giramenti di testa (anche stando seduta), vertigini, senso d'ansia, testa pesante, stanchezza, tremolii negli arti e debolezza. Anche quando sono a lezione faccio fatica a concentrarmi e la testa mi gira. Ho fatto le analisi del sangue perchè sn sempre stata un po' anemica, ma ora sto prendendo la pastiglia per il ferro da più di 15 giorni e i sintomi non sono diminuiti. Anzi sembrano quasi aumentati.Devo ammettere di agitarmi abbastanza quando non sto bene.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La stanchezza è un sintomo collegato a moltissime patologie,
pertanto deve applicare un vademecum per fare ordine:

1 - eseguire tests sierologici ed eventualmente indagini strumentali per verificare lo stato di salute generale;
2 - misurare la pressione arteriosa;
3 - escludere cause ormonali;
4 - verificare il livello di stress;
5 - curare la qualità del sonno, ovvero cercare di dormire sempre lo stesso numero di ore al giorno.

Probabilmente (penso) molte di queste cose le avrà fatte ed altre no.
In tutto questo si faccia seguire dal suo curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it