Sudore, calo di pressione e nausea

Buongiorno,
non so bene a che cosa sia dovuto ma in presenza di fattori di stress es; stanchezza, forte freddo ecc. inizio a sudare a freddo e problemi legati all'apparato digerente (nausea ecc).
Sono costretto dunque ad allungarmi ed a respirare profondamente.
Che cosa potrebbe essere?
Il giorno dopo mi permane un lieve senso di nausea.
Mia madre soffre di un problema al nervo vago.
Che mi consigliate?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi possono essere giustificati anche da uno stato ansioso. Ovviamente si tratta di una diagnosi di esclusione ed una visita medica è sempre ritenuta necessaria.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, come posso capire se si tratta di stato ansioso?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Escludendo altre cause (con una visita medica).

Saluti

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, che visite dovrei effettuare per escludere altre cause?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si parte con una visita internistica (ossia con il suo medico).

Saluti