Quali esami si possono fare per scoprire se è sclerosi multipla

Salve, da un po' di tempo ho un dolore al ginocchio sx. è un dolore che mi viene sempre durante il giorno. Ultimamente però noto che per piccole passeggiate è come se avessi fatto tre chilometri; affaticamento muscolare. I formicolii ai piedi sono frequenti. Il medico ha detto di usare una pomata e antipiretici per una settimana (per far scomparire l'infiammazione).
E' possibile che io abbia la sclerosi multipla? I formicolii li ho da tempo. A volte ho anche un dolore lombare e cervicale. Quali esami si possono fare per scoprire se è sclerosi multipla?
Mi preoccupa molto l'affaticamento muscolare agli arti inferiori. Non mi stanco mai facilmente, ma in questo periodo sono costretto a fermarmi e sedermi di tanto in tanto.
L'affaticamento muscolare è a tutti e due gli arti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Alcuni importanti esami diagnostici sono la TAC e la RMN (risonanza magnetica),
ma non basta un affaticamento muscolare per porre il sospetto di SM.
Ne parli con il suo curante che dovrà visitarla e convenire con lei sulla eventuale necessità,
nella siffatta ipotesi,
di una visita specialistica neurologica.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it