Bruciore e dolore alla gola

salve, mia madre ha da una settimana dolore e bruciore alla gola, con reflusso della saliva e con abbassamento del tono della voce. il medico inizialmente le ha prescritto un antidolorifico che non ha funzionato. ha fatto le analisi del sangue ed è emerso che ha un infezione. ha fatto anche una visita dall'otorino che le ha prescritto lucen da 20 mg in compresse da prendere 2 volte per un mese per un sospetto gi gastrite e ha consigliato una gastroscopia. il medico curante ha prescritto anche un antibiotico per l'infezione 1 volta al giorno per 5 giorni. la diagnosi potrebbe essere una gastrite o una laringite? oppure potrebbe essere che l'infezione ha scatenato questi sintomi? grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'ipotesi più verosimile è che si tratti di una Malattia da Reflusso GastroEsofageo e non di una gastrite.
Resta utile la gastroscopia.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it