Risultati esami del sangue

Buongiorno,
mio papà (54 anni) ha ritirato oggi gli esami del sangue erano 5 anni che non li faceva, il nostro medico gli ha dato l'appuntamento solo in data 16/05...ci sono alcuni valori che non vanno bene...gradirei qualche vostro parere in quanto non so cosa siano le amazie ipocromiche l'ast (got) e l'alt (gpt)

Vi riporto qui di sotto i risultati

EMAZIE IPOCROMICHE ESITO 0.10 VALORE DI RIFERIMENTO < 3.0
TRIGLICERDI """"" 137 """""""""""""""""""" < 180
COLESTEROLO (LDL) """"" 164 """""""""""""""""""""" < 150
AST (GOT) """"" 20 """""""""""""""""""" < 38
ALT (GPT) """"" 33 """"""""""""""""""""" < 41

Grazie in anticipo..

Cordiali Saluti
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
gli esami del sangue da Lei riportati risultano nella norma, con un modesto incremento del colesterolo (da ricollegare a possibili cattive abitudini alimentari)
L'AST e l'ALT sono degli enzimi epatici (transaminasi).
Le emazie sono i globuli rossi.
Aspetti con tranquillità l'appuntamento con il Vostro medico curante che, oltre ad avere la possibilità di visionare TUTTI gli esami effettuati, potrà consigliarvi un regime alimentare adeguato.
Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr.ssa per avermi tranquilizzata....!

Cordiali Saluti