Debolezza fisica dovuta all'ansia

Buonasera a tutti,
vorrei avere un consulto con voi.
Non so il motivo, ma da un paio di mesi soffro di una forma di ansia che mi porta ad una drastica debolezza nelle gambe e anche fisica.
Esempio:
Facciamo il caso che improvvisamente sorga un pò di gelosia nei confronti della mia ragazza. Incomincio immediatamente a sentire una forte debolezza nelle gambe, mal d'umore, respiro affannato, battiti del cuore accelerati e stordimento.
Ovviamente non succede solo con questa occasione, ma anche quando ci sono discussioni in famiglia, o semplicemente piccoli litigi con ragazzi.
Spero che possiate aiutarmi poiché quando provo questa brutta sensazione sto veramente male.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La sua richiesta, dati i contenuti, deve riproporla in area di "psicologia".

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it