Leucociti leggermente sfalzati

Salve sono una mamma (di una bimba di 2) di 33 anni e poichè ultimamente avvertivo delle palpitazioni a giorni alterni mi sono recata dal medico che mi ha consigliato di controllare la tiroide e quindi fare gli esami del sangue.
Premesso che li ho fatti ad una settimana dall'arrivo del ciclo e in presenza di una piccola (ma fastidiosissima) afta all'interno della bocca.
Il medico leggendo il responso di queste ultime mi dice che è tutto ok e che la mia è questione di ansia (in effetti sono molto ansiosa da quando è nata la piccola)...si raccomanda però di rifare gli stessi esami a circa 40 gg dalle prime perchè i valori dei leucociti sono leggermente fuori...così gli dico subito "ecco lo sapevo, i leucociti sono della leucemia" e il dottore sfottendomi mi dice " eh si giaà ti vedi nella bara" e poi "stai tranquilla che stai beniussimo"!!! e allora perchè devo rifarle???? cmq di seguito i miei risultati, devo preoccuparmi?:

ES. EMOCROMOCITROMETRICO
Leucociti 9,30 mila/mmc *4 - 9
Eritocitri 4,71 milioni/mmc 3,8 - 5,5
Emoglobina 13,7 g/dl 12,0 - 16,0
Ematocrito HCT 41,9 % 35-50
Vol. Globulare medio MCV 89 fl 78 - 98
HB CORPUSCOLARE MEDIA MCH 29,1 pg 27-34
Con. HB corpusc. media MCHC 32,7 g/dl 30-36

FORMULA LEUCOCITARIA :

Neutrofili 49,2 % 40-75
Linfociti 41,0 % 20-45
Monociti 6,7 % 2,0 - 10,0
Eosinifili 2,8 % 1,0 - 6,0
Basofili 0,3 % 0 - 1

Esame morfologico : nella Norma

PIASTRINE 254 mila/mmc 120 - 450
GLICEMIA 95 mg/100 ml 60-110
SIDEREMIA 116 mcg/100 ml 50-160
FT3 siero 3,1 pg/ml 1,8 - 4,8
FT4 siero 14,2 pg/ml 8 - 19
TSH siero 1,9 mUl/ml 0,4 - 4,0
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

il valore leucocitario lievemente alterato non è preoccupante ed ha risentito, verosimilmente, del processo infiammatorio in atto (afta).

Il Suo Curante è fin troppo pignolo se le ha proposto un controllo ha distanza di qualche settimana...oltre ad essere un grande simpaticone!!

Stia pure tranquilla!

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente

Grazie mille!!!
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!!!