Transaminasi

Buon Giorno,

Oggi ho eseguito le analisi del sangue a distanza di 17 giorni dall'ultima volta con i seguenti valori fuori limite:

1) Trigliceridi 189 185
2) ALT 68 83
3) Bil. Totale 2,5 3,1
4) Sideremia 155 211

Il motivo per cui chiedo un consulto, il prossimo Lunedì, dovrei partire per la Spagna, per un periodo di 2/3 mesi, volevo capire se sono valori preoccupanti o meno. Eppure in questi gg ho fatto attenzione all'alimentazione, evitando insaccati, frittura e bevande alcoliche, come mi disse il mio dottore di mettermi a dieta.
Può essere che sto conducendo una vita un pò sedentaria questo periodo?
Che conseguenze potrei portarmi?
Attualmente sono 176 cm * 79 kg.
Grazie
Danilo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono valori assai parziali e quindi insufficienti per esprimere un giudizio corretto,

ma l'ipersideremia, accompaganta alla tendenza all'elevazione della bilirubina (sarebbero utili i valori frazionati e dell'ALT) fanno pensare ad una epatopatia (da meglio definire) in atto,
pertanto sarebbe utile consultare uno specialista gastroenterologo.

Ne parli con il suo curante.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it