Frequenti faringiti

Ho appena compiuto 60 anni ma da quando ne avevo venti, trascorro i mesi invernali con influenze, faringiti, malesseri di stagione, insomma. Ma anche negli altri mesi, esclusa l'estate, sono molto sensibile agli sbalzi di temperatura, l'aria condizionata di un auto può farmi ammalare come pure un pò di corrente d'aria.Ciò condiziona molto la mia vita perchè questi frequenti malesseri incidono sulla mia vita lavorativa e sociale. Ogni anno faccio il vaccino antifluenzale ed assumo degli immunostimolanti prima dell'arrivo dell'inverno, ma funzionano poco. Esiste qualche rimedio per inforzare il mio fisico? Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

il vaccino antiinfluenzale non protegge da tutte le patologie stagionali e dalle tante forme virali esistenti...

Oltre a terapie cicliche con immunostimolanti, è consigliabile seguire un regime alimentare corretto e vario, bilanciato ed adeguato alle Sue caratteristiche personali che apporti al Suo organismo tutti i nutrienti necessari...tra cui vitamine ed antiossidanti.

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/1003-le-vitamine.html

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/3006-radicali-liberi-e-antiossidanti.html

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!