Colesterolo tot 251

Buonasera gentili Dottori,
vi scrivo per chiedere cortesemente un parere sulla salute di mia madre.
Stamattina a digiuno ha effettuato un controllo in farmacia e i valori sono i seguenti: COLESTEROLO TOT 251 (150/190), HDL 37 (35/80)
LDL 184 (50/140), TRIGLICERIDI 151 (200) GLICEMIA 125 (60/110).
Ha 58 anni, assume da due anni acido clodronico intramuscolare per carenza di calcio. Potrebbe essere stato il farmaco ad alterare i valori?
C'è un inizio di diabete?
Ringrazio moltissimo per la disponbilità.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

personalmente non sono favorevole ad esprimere opinioni su valori ottenuti con esami effettuati in...farmacia!

Faccia ripetere a Sua madre gli esami tramite prelievo venoso presso un qualsiasi Laboratorio di analisi cliniche convenzionato con l'ASL, a distanza almeno di 12 ore dall'ultimo pasto serale del giorno precedente.

Se vuole, mi aggiorni pure per una "second opinion".

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente

Gent. Dott. Marcolongo la ringrazio della risposta.
Ne riparlerà allora al curante.
Cordialmente.