Muffa e diarrea

Gentili dottori, circa due settimane fa ho mangiato per errore delle fragole (tagliate a pezzettini) vecchie di giorni (se non settimane) con sopra della muffa bianca. Ne ho mangiato tre cucchiaiate e di sicuro ho preso anche la muffa! Durante la prima settimana sono stato abb male (diarrea, mal di pancia, senso di malessere), ora è da una settimana che sto un po' meglio ma comunque ancora non mi sento benissimo. Ho sempre dei disturbi della defecazione (non so se chiamarla diarrea perchè ho una massimo due evacuazioni al giorno e la loro consistenza non è liquida ma comunque molto ma molto molle e lontana dalla norma) e in generale un senso di spossatezza generale e a volte un po' di nausea. Ho accennato la cosa al mio medico di base che dice che mi ha liquidato molto velocemente con un "presto starai bene". Voi avete qualche consiglio particolare? E' normale che per un po' di muffa stia male da ormai due settimane? Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non sarebbe male eseguire un esame colturale completo delle feci, oltre ad una routine di base per verificare parametri essenziali (emocromocitometrici, elettroliti, VES, etc.).

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it