Possa essere indice di un'allergia

Buonasera,
vorrei chiedere il vs. parere riguardo quanto segue.
Da due giorni stò soffrendo di congiuntivite che stò curando con un collirio a base di cortisone e antibiotico prescrittomi dal Medico. Purtroppo la congiuntivite è accompagnata da un forte mal di gola, male alle orecchie e una generale situazione di malessere. Ho qualche line di febbre che da ieri oscilla dal 37,1 ai 37,4 ma a me sembra di avere la febbre a 39,00. In più ho nausea e spossatezza. Inoltre da stamani le mie urine hanno un odore molto forte e sono di un colore un pò più scuro del normale (da piccola ho sofferto di una brutta nefrite).
Apparte l'episodio attuale, sono già alcuni anni che soffro di mal di gola frequenti, spesso ho febbre, tonsillite, ho sempre tanto catarro in gola, mi sento sempre molto stanca e da un pò di mesi, io che ho sempre avuto una temperatura sotto i 36°, quando misuro la febbre è sempre sui 36,9-37,00-37,1 e ho frequenti sensi di sbandamento, come dei piccoli capogiri. Vorrei sapere se mi consigliate di fare delle analisi o dei controlli e di quale tipo e se posso farle anche adesso che ho un' infezione in corso. Inoltre vorrei chiedervi se la sensazione di malessere che provo in questo momento è collegata alla congiuntivite e se il fatto che la stessa è legata ad altri fattori(mal di gola, orecchie, febbre) possa essere indice di un'allergia (non ho mai sofferto di alcun tipo di allergia).
Ringraziandovi porgo cordiali saluti.

Sandra
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Proverei a ripostare la sua richiesta anche in AREA ALLERGOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com