Parere esperto

Salve, scrivo qui visto che riguarda un po’ tutto, quello che espongo è un’insieme di cose e penso sia abbastanza pertinente.Faccio un quadro generale. Ho il ciclo circa dall’età di dodici anni non è mai stato regolare e ha sempre tenuto a venire in ritardo, ogni trenta giorni all´inizio anche di meno col tempo, ritardava sempre di più mi veniva anche ogni quaranta giorni quindi mi salta un mese es.se il mi veniva agli ultimi del mese mi ritardava e mi veniva ai primi del mese dopo ancora(come ho detto ritardava sempre di più, prima 30 poi 33 poi 40 ecc.). E' abbondante, il primo giorno perdite scarse poi per quattro giorni perdite abbondanti, gli ultimi due giorni massimo perdite marroni. Alla fine di novembre ho avuto un’intervento al piede con gesso, punture..Prima non facevo una vita salutare questo mi ha creato problemi dopo, facevo spesso ´baldoria´ durante i primi anni di adolescenza. L’anno prima dell’intervento che ho programmato dopo, non stavo più via di casa due giorni anche ora è difficile, sto facendo ancora fisioterapia. Ho un problema a tutti e due i piedi, dovrò fare tutto quello che ho fatto e che sto facendo ancora che ho già fatto anche per l'altro. Ci vorrà un annetto ma sono problemi che si devono risolvere. Molte cose ho cercato di eliminarle da un pò. Ritenevo giusto dirlo. Non ho avuto una vita tranquilla fin’ora l’accumulare di eventi porta a stress, ansia ecc..Ho problemi anche in famiglia, sto cercando tranquillità.Tutto questo può incidere, sarete voi a giudicare ma penso che se fosse totalmente dovuto a questi ´problemi´ sarebbe strano. Lasciando perdere le premesse, da 3 mesi dopo il rapporto(con coito interrotto del 20 gennaio)ho avuto il dubbio di essere incinta ma non ho fatto un test..ho sentito come una leggera fitta all'ovaia sn, il gg dopo ho iniziato a avere perdite bianche ecc. ma io prima non sapevo quasi cosa fosse l'ovulazione, a febbraio, mi è venuto il ciclo ai primi..ma in quel ciclo non ho avuto dolori particolari e neanche in quello di marzo,sempre ai primi, mi sono sembrati diversi e più brevi..quello di aprile leggermente in ritardo, ho avuto dolori ma è venuto di colpo, cioè ho avuto una goccia di sangue chiaro e subito dopo sangue..mah adesso ho un leggero mal di pancia quindi dovrebbe venirmi il ciclo e mi sento la fronte un pò calda(i calcoli sono giusti credo) comunque strani tutti è tre o cicli e anche più corti credo. Dopo 3mesi ho ancora il dubbio in quanto dall'ovulazione dopo quel rapporto, ho notato cose stranissime la più evidente il seno si è ingrandito ancora e mi sono riempita sulle areole di puntini, ma piena, capezzolo molto sporgente..anche ora, anzi è molto più duro il seno e mi fa male..(se fosse dovuto alla crescita tutto di colpo, è strano) poi noto proprio un rigonfiamento nella parte bassa della pancia, ho avuto tantissime altri 'sintomi' da quel giorno stitichezza,battito veloce,pancia gonfia dolori,ecc..farò una visita,ora spero in una vostra risposta,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Perchè non ha postato in area GINECOLOGIA ?

Lasci però da parte le premesse ed il coinvolgimento del seno per il quale non ravvedo alcuna relazione con quanto descrive. Riassuma e formuli la sua domanda. Lo so che vuole aggiungere il maggior numero di dettagli, ma se questi sono fuorvianti non è facile interpretare a distanza.

I disturbi comunque sono così aspecifici che senza una visita temo nessuna Le darà una risposta.

Il mio ovviamente è solo un consiglio leggendo casualmente la sua richiesta.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com