Dolore al fianco destro

Buongiorno, da una settimana ho una tosse fortissima che sto curando con antibiotici e gocce, il problema però è che da due giorni mi è venuto un dolore al fianco destro all'altezza delle ultime costole; Sento un leggero dolore in fase di riposo e al tatto, mentre invece sento un dolore fortissimo nel momento in cui faccio dei particolari movimenti, tossisco o starnutisco; Infatti in fase di tosse devo effettuare una pressione con le mani per contenere il dolore. E' un problema solo a livello muscolare dovuto dall'eccessivo tossire oppure può essere dell'altro? Sto usando uno spray topico antinfiammatorio ma non sento nessun beneficio;
Grazie in anticipo per l'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sì,
<<E' un problema solo a livello muscolare dovuto dall'eccessivo tossire>>,

è comunque utile farlo verificare con visita diretta al suo curante.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it