Rigonfiamento allo sterno

Buongiorno, ho 33 anni e mi alleno in palestra. Venerdì ho allenato il petto con esercizi mirati alla formazione della massa.
Stamattina facendo la doccia ho notato un rigonfiamento che non ho mai avuto all'altezza dello sterno. Di consistenza "gelatinosa" crea una sorta di cuscinetto sopra l'osso. Non mi crea dolore ne fastidio di sorta ma è molto evidente al tatto e abbastanza anche alla vista.
Sono stato dal mio medico curante, che però mi mi ha liquidato con una diagnosi molto sommaria e credo un po' discutibile dicendomi che lo sterno e un osso e come tale non può gonfiarsi. Quella "cosa" l'ho sempre avuta ma forse non me ne sono mai accorto.
Sono abbastanza pignolo su certe cose e credo che se l'avessi avuta da sempre me ne sarei ben accorto tempo fa.
Chiedo a voi un cortese risconto o consiglio su quale tipo di visita sia meglio che mi sottoponga.
Grazie dell'attenzione, saluti. RL
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un lipoma, accumulo di grasso. Si faccia vedere da un chirurgo.

Cordialmemte

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consulto Dott. Cosentino, solo un'ulteriore domanda: questo lipoma può manifestarsi così dall'oggi al domani senza alcun decorso?

Grazie e saluti.

RL
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
È improbabile. Reputo comunque si tratti di qualcosa di non preoccupante, ma serve una visita per chiarire.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.
Saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.