Test elisa

salve dottori causa troppe domande in reparto malattie infettive devo domandare qui questo quesito,una mia amica è preoccupata perchè fino a settembre dell'anno scorso ha avuto rapporti con un ragazzo fidati,ha scoperto solo dopo che costui era solito frequentare anche prostitute,ha fatto il test elisa e marzo quindi passati 100 giorni dall'ultimo rapporto a rischio risultato negativo.la clinica era convenzionata alla asl locale,quante possibilità di errore umane ci sono?ad esempio scambio di provetta ecc...abbiamo letto in gira che si consiglia sempre l'ospedale e non la clinica secondo voi deve ripeterlo?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74

>> la clinica era convenzionata alla asl locale,quante possibilità di errore umane ci sono?ad esempio scambio di provetta ecc...<<

L'errore umano non è evitabile, ma se ci fosse stato in passato qualche errore del genere l'ASL avrebbe già tolto la convenzione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
un test effettuato a 150 giorni dal rapporto a rischio è definitivo?la ringrazio