Diarrea nervosa

Salve. Ho 22 anni e sono una persona molto ansiosa. Da un periodo mi sono resa conto che quando sono nervosa e ansiosa, come stamattina, che avevo un esame all'università, mi viene molto spesso lo stimolo di evaquare o mi vengono attacchi di diarrea. Devo andare tante volte in bagno, ormai è diventato il mio chiodo fisso, ho sempre paura che mi possa venire lo stimolo, magari in momenti meno opportuni, in cui non posso far nulla. C'è qualche rimedio per evitarlo? è una questione fisiologica oltre che psicologica? o magari o una o l'altra. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' una questione psicologica che si riflette su meccanismi fisiologici.

Verifichi con il suo medico l'opportunità di una terapia, al bisogno, con benzodiazepine od antidiarroici.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it