Herpes labiale travocort

Gentili dottori,

desideravo sapere qualche rimedio farmacologico, piuttosto che di qualsiasi altro genere, per eliminare o comunque arginare il più possibile il mio fastidioso herpes labiale che mi porto dietro da parecchio tempo. Il mio medico mi ha consigliato in un primo momento Bactroban crema; in un secondo Travocort crema, senza avere buoni risultati: con il secondo trattamento l'herpes spariva dopo l'applicazione della crema per 3-4 giorni per poi ricomparire. Certo di una esaustiva risposta, colgo l'occasione per salutarvi e ringraziare per l'attenzione.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

gli antivirali sono la categoria di farmaci utilizzati in questi casi, sia assunti per via orale che applicati localmente.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Potrebbe indicarmi qualcosa di specifico da chiedere in farmacia?