Tireotropina tsh 1.19

ho fatto le analisi:
Ecco i risulati. Chiedo un VS cortese parere.
Eta' 29 anni. Peso 75 kg ALtezza 1.74 cm
Ho notato un valore un pò superiore alla norma nelle ALT GPT,
Ho fatto le analisi martedì mattina; potrebbe influire una cena fatta il sabato sera prima con gli amici (vino e amari)?

EMOCROMOCITOMETRICO
Globuli bianchi 6.77 migl./mmc
Globuli rossi 5.73 migl./mmc Valori di riferimento: 5.4+/-0.7
Emoglobina 16.9 g/dl
Ematocrito 49.2 %
Vol. corpusc. Medio 85.9 fl
Emoglobina corpusc. Media 29.5 pg
Conc. Emogl. Corp. Media 34.3 g/dl
Ind. Distr. Vol. eritocr 12.5 Valori di riferimento: da 8.5 a 11.5
Piastrine 139 Valori di riferimento: da 130 a 400
Vol. piastrinico medio 11.4 fl Valori di riferimento: 7.2 - 11.1

FORMULA LEUCOCITARIA:
Granulociti neutrofili 49.2 %
Linfociti 34.5 %
Monoliti 6.6 %
Granulociti esinofili 7.1 % Valori di riferimento: 0.0 - 7.0
Granulociti basofili 0.3%
Luc 2.2
Granulociti neutrofili 3.33 migl./mmc
Linfociti 2.34 migl./mmc
Monoliti 0.45 migl./mmc
Granulociti esinofili 0.48 migl./mmc %
Granulociti basofili 0.02 migl./mmc

GLicemia 82

Emoglobina Glicosilata 5.0

Microalbuminuria 6.1

Creatinina Ematica 0.87

Acido Urico Ematico 4.3

Trigliceridi 89

Colesterolo Totale 152

Colesterolo HDL 35

Sodio Ematico 144

Potassio Ematico 3.8

Calcio Ematico 9.5

Aspartato AM. AST GOT 22 UI/l Valori di riferimento: inf. a 40
Alanina AM. ALT GPT 47 UI/l Valori di riferimento: inf. a 35
GGT 22 UI/l Valori di riferimento: inf. a 50

BILIRUBINEMIA
Diretta 0.19
Indiretta 0.6
Totale 0.79

Tireotropina TSH 1.19

ELETTROFORESI PROTEICA
Proteine totali 7.2
Albumina/globulina 1.42
Albumina 58.7
Globuline ALFA1 4.4 Valori di riferimento: 2 - 4
GLOBULINE ALFA2 8.4
GLOBULINE BETA1 5.6
GLOBULINE BETA2 5.3
GLOBULINE GAMMA 17.6

URINE ESAME CHIMICO E MICROSCOPICO.
Colore GIALLO
Aspetto LIMPIDO
Ph 5.5
Glucosio 0
Proteine 5
Bilirubina 0
Urobilina 0,2
Emoglobina 0
Corpi Chetonici 0
Peso Specifico 10205
Nitriti -
Leucociti 0
Sedimento Nulla di Rilevante

Non so se mi risponderete ma vi ringrazio fin da ora.
Grazie anche per esservi messi a disposizione degli altri in questo splendido modo.
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
alterazione dell'alanina-aminotransferasi (GPT) le era già stata riscontrata a settembre-ottobre 2007 con concomitante diagnosi ecografica di steatosi epatica; In conseguenza di ciò, sia dal suo medico curante che da consulenti del sito, le erano stati consigliati degli accorgimenti dietetici. Nei limiti del possibile, comprendo come possa essere 'facile' cedere alla tentazione di un buon bicchiere di vino con gli amici, continui ad attenersi alle 'regole' alimentari consigliate
https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/18407-mi-ha-detto-il-medico-di-stare-a-dieta-evitando-grassi-fritti-ed-alcool.html

I restanti valori ematici (a parte piccole variazioni – variabili di laboratorio) risultano sostanzialmente nella norma.

Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli