Pesantezza al retto

Buona sera a tutti,
volevo esporvi un problema che tratta mia madre e non me questa volta.
Mia madre ha 62 anni ed è da un paio di mesi che avverte una sorta di pesantezza al retto ed uno stimolo di andare in bagno. Il problema o il mistero così lo chiamo, e che tutte le volte che non fa nulla.
Ciò le crea un malessere interno perchè ovviamente il problema le impedisce di uscire.
Abbiamo consultato qualcuno, dicendoci che poteva essere, data l'età, l'utero ad essersi abbassato. Abbiamo fatto i controlli ma tutto negativo.
Chiedo un Vostro parere sperando possiate essermi di aiuto.
Scusate alcune mie terminologie, ma non essendo un esperto in materia mi adeguo alle mie conoscenze.
Grazie ancora per la Vostra disponibilità.
Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Che tipo di controlli ha eseguito ? Ha eseguito una retto/colonscopia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)