Ematocrito

Buongiorno,
Ho fatto delle analisi del sangue perché' devo assistere al parto di
Mia moglie.
È risultato un valore di ematocrito basso pari a 40,4.
Tutti i restanti valori sono nella norma:
Emoglobina 14,1
Globuli rossi 4,78
Mcv. 84,5
Mch 29,5
Mchc 34,9
Piastrine 240
Globuli bianchi 7,15
Granulotici neutro fili 4,12
Granulotici eosinofili 0,35
Granulotici basofIli 0,05
Linfotici 2,29
Monociti 0,34
Granulotici neutro fili 57,6%
Granulotici eosinofili 4,9%
Granulotici basofIli 0,7%
Linfotici 32,0%
Monociti 4,8%

Volevo chiedervi se questo valore basso possa dipendere dal fatto che da dicembre ho fatto una dieta per il colesterolo e sono dimagrito 9kg c.a. Con abbassamento radicale del colesterolo e trigliceridi mangiAndo carne rossa 1 volta alla settimana.
Inoltre da qualche mese ho un dolore (fastidio) sopra il gluteo destro / fianco dx imputato a questioni di muscolatura (problemi di sciatalgia), ed inoltre da un recente ecografia addome completo e' risultato solamente un po' di Sabbietta biliare al rene dx.
Può' incidere qlc con i valori di ematocrito???
Attendo un vostro cortese riscontro.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

il valore rilevato può essere considerato come una fisiologica fluttuazione e non correlabile ad alcuna patologia, nè a quanto ipotizzato.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!