Dolori (bruciore e senso di stiramento) al basso ventre sinistro

Bongiorno,
da una settimana provo un senso di bruciore e stiramento alla parte bassa del ventre sinistro. E' un dolore sopportabile, non continuo, ma nell'arco della giornata mi capita di provarlo diverse volte, spesso si propaga fino al inguine e al fianco sinistro,a volte anche sotto il seno e sulla parte bassa della schiena, sempre a sinistra e mai a destra. In concomitanza con questo dolore sento un senso di movimento di stomaco, molto fastidioso, accompagnato (occasionalmente) da diarrea e meteorismo, specifico occasionalmente perchè per parecchi giorni posso avere feci normalissime e nessun episodio di diarrea. Il medico di base non vede nulla di preoccupante, crede che possa essere un piccolo calcolo renale, ma a 24 anni mi sembra strano, considerando che nella mia famiglia mai nessuno ha avuto questo problema. Domani farò l'esame delle urine per verificare la presenza di questo calcolo, ma davvero mi sembra un pò strano. Premetto che sono una persona molto emotiva e sto vivendo un momento di grande stress e spesso non riesco a dormire e riposare, dormo poche ore a notte, causa problemi di lavoro e familiari. In attesa di novità sulle analisi delle urine attendo un parere online. Buona giornata.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

l'ipotesi diagnostica del Suo Curante è quella più probabile.

Attenda l'esito dell'esame e se vuole ci aggiorni pure.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!