Assunzione di acqua giornaliera

Buongiorno!
Sono un ragazzo di 23 anni ed assumo spesso e volentieri diversi litri di acqua al giorno.

in media penso di arrivare al di sotto dei 5 litri mentre raramente li (una sola volta penso di essere arrivato ad un quantitativo di 10).
Il medico mi aveva a suo tempo consigliato una regolarità di 3 al giorno per evitare il ripetersi di calcoli renali. Tuttavia noto che durante lo studio tendo ad aumentare mentre se svolgo attività esterne ad esempio tendo a dimenticarmene.

Diverse sono le opinioni in merito, per questo motivo gradirei avere un parere esperto. Ho sempre pensato che bere molto facesse bene per l'eliminazione delle tossine dall'organismo (cosa che ciclicamente faccio aumentando l'apporto), rigenerazione e quant'altro ma potrebbe sicuramente essere anche solo una credenza popolare.

Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

se ci riesce...continui pure ad assumere i Suoi 3 lt. di acqua al giorno. Sopratutto in questa stagione calda!

Prego.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!