Dolori alla pancia e leucociti sballati

Salve, ho eseguito stamattina degli esami del sangue per i seguenti problemi: ho un ritardo di 2 settimane, ho fatto due test la settimana scorsa ed erano negativi così il ginecologo dopo esseresene accertato dopo l eco mi ha prescritto i beta per vedere se era in corso una gravidanza extra uterina, stamattina sono andata a fare gli esami e ho fatto anche l emocromo di routine. Le analisi sono arrivate prima e non c e nessuna gravidanza come tutti ci aspettavamo, però ho i leucociti sballati e qui subentra il problema centrale... Sono 5 giorni che la mia digestione e diventata più lenta del solito, ho la pancia dolorante, senza un punto preciso, e centrale il dolore e si irradia a tutto l addome, bruciore, reflusso acido, vomito quello che ho mangiato a pranzo la sera alle 8, e soprattutto ho l addome molto gonfio che io di solito sono piattissima... Evacuo anche più di una volta al giorno anche se non è diarrea... Ora vi riportò i valori dell emocromo:
Neutrofili *68,8 % (55,0-59,0)
Linfociti *21,0% (34,0-45,0)
Monocoti 8,5% (4,0-11,0)
Esinofili *1,6% (2,0-8,0)
Basofili 0,4% (0,2-1,5)
Neutrofili 6,4 10^3/ul (1,5-8,0)
Linfociti 2,0 10^3/ul (0,9-4,2)
Monociti 0,8 10^3/ul (0,1-1,0)
Esinofili *0,1 10^3/ul (0,2-0,8)
Basofili 0,0 10^3/ul (0,0-0,8)

I globuli bianchi 9,3 dentro i parametri...

Quello che volevo sapere, può essere la mia gastrite e la mia difficoltà a digerire che mi sballano i valori o c'è qualche infezione grave in corso? Il sono celiaca e intollerante al lattosio ma ieri è capitato che mangiassi di questi alimenti... Ieri sera ho mangiato dei biscotti che secondo me erano li anche da un po' troppo... Aspetto consulto, grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di una enterite, con un aumento relativo dei neutrofili (68,8%).
Non si può parlare di grave infezione,
ma è utile farsi visitare dal suo medico.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it