Le mia analisi del sangue

Salve, avrei bisogno di un cpnsulto per quanto riguarda le mia analisi del sangue... ho 20 anni, sono alto 192cm e peso 82kg, sono in fase concorsuale, e studio quasi tutto il giorno e vado a correre tutti i giorni + gli allenamenti di basket 3 volte a settimana. sono allergico al polline....tra tutte le voci delle mie analisi, alcune sono risultate alterate come:
Granulociti neutrofilii e eosinofili elevati;
RDW elevato
PDW elevato
Trigliceridi bassi (47mg/dl)
Bilirubina Totale elevata
Bilirubina diretta elevata
Bilirubina indiretta elavata
Anti-HBc positivo
Mi chiedevo a cosa sono dovute queste alterazioni e se tutte queste alterazioni sono riconducibili ad una sola causa...è possibile inoltre che tutto c'ho possa dipendere da un alimentazione scorretta???
Grazie mille per l'aiuto
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
dovrebbe riportare i valori - come ha fatto per i trigliceridi; Preferibilmente con associate 'tutte' le voci delle analisi - alterati e normali.

Dott.ssa M.M.Morelli

[#2]
dopo
Utente
Allora i valori delle analisi sono:

Granulociti Neutrofili 45%
Granulociti eosinofili 10%
Granulociti basofili 1.1%
Linfociti 35.2%
Moonociti 7.8%

ALY(LINFOCITI ATIPICI) 0.4%
LIC (CELLULE IMMATURE) 0.5%

Globuli rossi(RBC) 4.730.000/mmc
Emoglobina 14.3g/dl
Ematocrito 40.6
MCV 80umc
MCH 30umc
MCHC 36g/dl
RDW 20%

Piastrine(PLT) 191.000/mmc
MPV 9umc
PCT 0.200%
PDW 19,5%

Azoteia 38mg/dl
Glicemia 87mg/dl
Creatininemia 1 mg/dl
Colesterolo 103mg/dl
Trigliceridi 47mg/dl

GOT(AST) 22U/l
GPT(ALT) 16U/l
Gamma GT 12U/l

Bilirubina totale 2.15
Bilirubina diretta 0,80
Bilirubina indiretta 1.35

V.E.S. 3mm l ora

HBsAg negativo

Anti-Hbs Quantitativo negativo

HBeAg Negativo

Anti-Hbe negativo

Anti-HBc Positivo

Anticorpi anti HCV negativo

--------FINE REFERTO-------

Grazie mille per l'aiuto
[#3]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
1)la bilirubina è un pigmento derivante dalla distruzione dei globuli rossi (catabolismo dell’emoglobina); a livello del fegato vi è una proteina che ‘lega’ la bilirubina indiretta permettendone l’entrata nella cellula epatica con successiva trasformazione in bilirubina diretta che viene eliminata con la bile. In caso di deficit congenito di tale proteina (ligandina) la bilirubina indiretta rimane in circolo determinando una aumento dei valori totali di bilirubina. Tale sindrome (Sindrome di Gilbert) è congenita e non assume significato patologico.
2)La positività dell’HBcAb, con associata negatività di HBsAg, HBsAb e normalità delle transaminasi, indica l’avvenuto ‘contatto’ con il virus dell’epatite B.
3)I valori dei Trigliceridi rientrano nella norma (consideri che vengono considerati normali valori compresi tra 40-170 mg/dl) (negli atleti, come è il Suo caso, tendono ai valori minimi della norma)
4)Le alterazioni percentuali di RDW e PDW sono parametri che vanno considerati contestualmente ad altri valori di globuli rossi e piastrine, che nel Suo caso sono normali.

Nella speranza di esserle stata d’aiuto le consiglio di fare visionare gli esami al Suo medico curante che potrà raccogliere una anamnesi adeguata ed attribuire il giusto significato ad alcuni dei valori riportati (es. pregressa infezione da epatite B).

P.S. Si ricordi di riportare SEMPRE tutti i valori perché indicazioni di alterazioni o meno non accompagnate dai dati effettivi potrebbero indurre ad errate diagnosi (es. alterazioni della bilirubina totale, con quote della bilirubina frazionata non riportata, potrebbero indurre ad una valutazione di ittero ostruttivo che, ad esempio, non era riconducibile al Suo caso !)

Dott.ssa M.M.Morelli
[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio, un'ultima cosa, se ho capito bene la presenza di anticorpi HBcAbe e l'assenza deglia altri indica che ho avuto in un recente passato contatto con il virus dell'epatite b? mi serve capire questa cosa perchè sto svolgendo un concorso in marina e nn vorrei che questo particolare creasse dei problemi...
[#5]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Signore,
avere gli anticorpi per la porzione ’c’ (core – porzione interna ) del virus indica una pregressa infezione da HBV.

La negatività per l'HBsAg (antigene di superficie) la rende non contagioso.

Cordialmente