Strana sensazione alla testa

Salve,scrivo perché da un po' di tempo ho una strana sensazione alla testa,avverto una specie di pressione o tensione alla testa come se fosse addirittura un indolenzimento,a questo si aggiunge una sorta di "tensione ai nervi" degli occhi,come se sforzassi gli occhi ma in realtà non faccio nessuno sforzo.
Questa sensazione è più frequente quando mi metto a letto,infatti non riesco a dormire perché sento come se i "nervi" degli occhi non fossero rilassati,questa pressione la avverto soprattutto alla parte superiore e interna degli occhi,la zona vicina al naso per intenderci.
Inoltre molto spesso mi capita di sentirmi senza forze quando si presentano questi sintomi,non riesco però a capire se è solo una sensazione o effettivamente sono debole.
Vorrei aggiungere che quando mi capita di giorno,mi sento come se fossi "anestetizzata",sotto effetto di qualche droga o "spenta" ,è una sensazione strana da spiegare ma è più o meno come se non mi sentissi lucida e come se avessi dei lievi e improvvisi capogiri.
Ringrazio in attesa di una risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

una delle ipotesi possibili è la cefalea di tipo tensivo che a volte si manifesta con senso di pressione alla testa accompagnata da altri sintomi di tipo "psichico", anche senza una cefalea vera e propria.
Considerato però che questa è solo un'ipotesi on line, Le consiglio di effettuare una visita neurologica per avere una valutazione diretta del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro