"pallina" alla base del collo

Buongiorno dottori sono una ragazza di 25 anni e da ieri ho notato alla base del collo sinistro..proprio dove passano i nervi..quasi vicino alla spalla..una piccola pallina..Non mi da nessun problema..se non l'avessi toccata non me ne sarei accorta..però ora mi sto preoccupando un po..Non so se ci possa essere coincidenza, però proprio nella parte sinistra ho un dente malato..che dovrò curare a breve e che spesso mi porta la formazione di un piccolo ascesso.
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,
la descrizione che riporta, pur essendo abbastanza precisa per sede, non risulta chiara per le altre caratteristiche indispensabili: colorito della cute sovrastante, dimensioni, consistenza, mobilità, dolorabilita etc.
Comprendo altresì che l'impressione soggettiva non può essere riportata correttamente. Le consiglio quindi di rivolgersi al suo medico curante per una valutazione diretta e più precisa

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie della risposta tempestiva, comunque la cute sovrastante è normale non ha nessun colorito diverso..e se non avessi toccato il collo..non me ne sarei accorta..le dimensioni..è piccolissima..forse 1 cm..la consistenza dura e forse se la spingo un po si muove..ma non ne sono certa..dolore nessuno.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,
vorrei poterle dire non è nulla, stia tranquilla, ma la visione diretta e la visita medica è indispensabile , anche se le caratteristiche sono quelle che ha descritto.
Cordiali saluti