Analisi e fumo di sigarette

Innanzitutto sera a tutti, ringrazio il Dr. Felice Cosentino per aver risposto alla mia precedente domanda ed avermi indirizzato su una buona strada per guarire dal mio problema, scoperto prettamente "psicologico". Ora, io non fumo, mai fumato, ripudio la sigaretta e tutto il resto in quanto causa di tantissimi problemi seri, il punto è un altro; pochi mesi fa ho purtroppo scoperto mio fratello (minorenne,di soli 16 anni), al quale sono davvero affezionato, a fumare, ovviamente sono subito accorso a fargli un discorso sul male che stava procurandosi ma non ha ceduto, i genitori non ne sanno nulla per evitare ulteriori problemi in casa. Ora, a causa di un semplice controllo medico le sono state prescritte analisi del sangue e delle urine e ora teme il fatto che possa risultare alterato un qualche valore e che questo comporti l'essere scoperto a fumare, da una parte vorrei questo, in quanto si sta procurando un male immenso ma, dato che sono un persona un pò ingenua e "buona" non sono riuscito a farlo smettere, pertanto gli unici a poterlo fare sarebbero i nostri genitori, ma, dall'altro vorrei esser certo che nulla possa risultare dalle sue analisi, in quanto io stesso deluderei i miei genitori per non aver fermato mio fratello quando era necessario farlo e preferirei magari riuscire a farlo smettere in un altro modo senza che i nostri genitori possano rimaner delusi dal suo infantile e stupido comportamento. La domanda quindi è: dalle sue analisi risulterà nulla oppure no? Avrà le analisi tra due giorni e mi risulta si sia fermato da oggi in vista di queste analisi. E inoltre, anche se questa domanda è molto fuori luogo, in che modo potrei indirizzarlo sulla strada del cambiamento? Egregi saluti e grazie.

P.S. Le sue analisi sono semplici analisi di routine, quindi non sono analisi tossicologiche specifiche.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

"purtroppo" dai semplici esami di routine non si evidenzia...un fumatore.

Prego.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!