Piccola macchia rossa gonfia sul petto di forma triangolare

Buongiorno, vorrei chiedere un consulto su una cosa che ho da molti anni, che non mi ha dato mai problemi ma di cui mi sono veramente accorto, e inizio a chiedermene almeno la natura, da qualche tempo.

Ammetto di avere da tanti anni nella parte alta del petto, in posizione centrale, una piccola macchia di forma triangolare con la base rivolta verso l'alto. Ha un colore rosso scuro, le sue dimensioni sono approssimativamente di 2 mm di altezza per 3 di lunghezza; inoltre è leggermente gonfia e dura al tatto.
Non mi ha mai dato particolari problemi, inoltre non ricordo esattamente il momento in cui mi sono accorto di averla. Chiedo questo consulto poichè ho già parlato col mio medico e sostiene che non è niente di particolare, tuttavia vorrei avere un ulteriore parere al riguardo. A questo indirizzo inoltre si trova una foto della suddetta macchia, tuttavia la qualità non è granchè ma penso sia comunque utile al fine del consulto (l'immagine mostra solo la parte del corpo interessata dal consulto, non sono identificabile in nessun modo dopo la visione della foto) : http://i44.tinypic.com/294ryqh.jpg

Grazie. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amico, data la pessima qualità della foto, si potrebbe pensare ad un angioma cutaneo.
La cosa migliore è far visionare la lesione ad un dermatologo!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve, mi scuso per la pessima qualità della foto, ma in quel momento era il materiale migliore che avessi tra le mani. Ad ogni mondo, ho effettuato una breve riceca sul web delle parole "angioma cutaneo" ed ho trovato una foto che ritrae un rigonfiamento rosso che è quasi identico al mio: http://specchioedintorni.it/wp-content/uploads/2012/07/neo-rosso-nei-rossi-angioma-rubino-angiomi-rubini-bellezza-pelle-salute-come-si-curano-gli-angiomi-rubini-intervento-chirurgico-eliminare-gli-angiomi-rubini-2-SPECCHIO-E-DINTORNI.jpg

Quindi sarebbe semplicemente un angioma cutaneo? Il mio medico mi disse che non è per niente preoccupante, ma non mi disse cos'è esattamente. Vorrei sapere solamente che cos'è, e una sua eventuale lesione cosa potrebbe comportare.
Grazie ancora. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se realmente è un angioma, non è nulla di preoccupante!
Una lesione può provocare un sanguinamento un pò più abbondante rispetto ad una uguale ferita della cute circostante!
[#4]
dopo
Utente
Benissimo. La ringrazio ancora. Cordiali saluti.